Sulla croce

Pubblicato il 6 luglio 2023 alle ore 22:48

I Giudei infatti chiedono segni miracolosi e i Greci cercano sapienza, ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che per i Giudei è scandalo e per gli stranieri pazzia; ma per quelli che sono chiamati, tanto Giudei quanto Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio; 1 Corinzi 1:22-24

Molte persone pensano ancora della croce come una semplice idea umana. Molti non trovano un senso in essa. Nella stessa maniera che è successo 2000 anni fa, succede pure ora. Le persone la discreditano perché non trovano un significato e proposito in essa.

Loro dicono: “Come è possibile che il Dio onnipotente, il Creatore della terra e l’universo ha fatto se stesso così debole e vulnerabile, ed è morto per noi?”

Io personalmente non avevo trovato un significato nella croce fino che non ho creduto in essa; fino che non mi sono presentato con tutta la mia debolezza davanti a Dio e ho accettato il Suo aiuto.  In quel momento la croce ha iniziato a fare senso e adesso è nel centro della mia vita.

Perciò Lui è morto per noi; per prendere I nostri pesi e debolezze.

Quando li uomini vogliono promuovere la loro religione o credo, di solito descrivono la grandezza e la potenza dei loro dei e come sono vittoriosi. L’ultima cosa che loro potrebbero presentare per promuovere le loro idee è il figlio di Dio morendo su una croce. Da questo possiamo vedere che la croce non è semplicemente una idea umana, perché se lo fosse, loro non verrebbero con qualcosa che è apparentemente così vulnerabile. Può sembrare così, ma nello stesso tempo è potenza per coloro che credono, perché attraverso essa sono stati redenti I peccati della umanità.

I Giudei infatti chiedono segni miracolosi e I Greci cercano sapienza, ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che per I Giudei è scandalo e per gli stranieri pazzia; ma per quelli che sono chiamati, tanto Giudei quanto Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio; 1 Corinzi 1:22-24

La croce antica ha ancora il potere per salvare ed è saggezza per quelli che credono. La chiave è a credere e ad aprire i nostri cuori a Gesù.


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.